Descrizione del corso

Diventare Istruttore American Heart Association

L’ American Heart Association, abbreviata in AHA, è un’organizzazione americana non a scopo di lucro che si occupa di diffondere nel mondo la cultura della rianimazione di base e avanzata con lo scopo di ridurre le morti causate da emergenze cardiovascolari e ictus.  L’America è il continente con il piu’ alto tasso di morti per tali cause e l’AHA, nata nel 1915 a Dallas, in Texas, è una delle 7 Associazioni che contribuiscono a diffondere le linee guida internazionali promosse dall’ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation), linee guida aggiornate ogni 5 anni sulla base di un numero rilevante di dati scientificamente rilevati e dimostrati.

L’American Heart Association è conosciuta in tutto il mondo e opera attraverso Centri di Formazione chiamati ITC (International Training Center) e attraversoTraining Site, cioè centri satelliti formati da minimo 5 istruttori e collegati a un ITC principale.

Durante un corso di base o avanzato AHA è possibile che discenti particolarmente interessati e valutati positivamente per le proprie capacità ed esperienze, venga segnalato e inserito in un percorso da ISTRUTTORE.

Struttura del corso

Un candidato istruttore, per ottenere il tesserino AHA da Instructor ed essere inserito nei registri regionali nei quali è accreditato il proprio ITC, deve aver superato:

  • Corso BLS for Healthcare Provider
  • Corso Istruttore BLS Provider
  • Un monitoraggio durante il quale sarà valutato da un Faculty dell’ITC AHA

Ad ogni partecipante verrà consegnato, senza alcun costo aggiuntivo, tutto il materiale didattico necessario per svolgere l’attività da istruttore comprensivo di:

– Instructor Manual eBook
– Program Administration Manual

Dopo il corso Istruttore, il candidato continuerà ad essere seguito e monitorato dai Faculty dell’ ITC durante lo svolgimento di corsi BLS dalla preparazione, organizzazione e valutazione secondo gli standard qualitativi AHA e riceverà sistematicamente sul proprio account tutte le informazioni e aggiornamenti dal proprio ITC, che metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari per svolgere la propria attività.

Il corso è volto ad acquisire e schematizzare le conoscenze relative alle manovre di rianimazione cardiopolmonare su adulto, bambino e lattante, con l`uso di defibrillatore DAE e Manovre di disostruzione.

Questo evento ti permetterà di seguire tutti gli step necessari al fine dell’ottenimento della qualifica da ISTRUTTORE BLSD + PBLSD e fare parte della più grande organizzazione mondiale inerente le manovre di rianimazione.

Inoltre svolgendo questo corso avrai la possibilità di entrare nel nostro centro di formazione ricevendo il supporto necessario per lo svolgimento della tua attività.
Italia Emergenza Srls è un Internazional Training Center Autorizzato American Heart Association.

Ad ogni partecipante verrà consegnato,senza alcun costo aggiuntivo, tutto il materiale didattico necessario per svolgere l’attività da istruttore comprensivo di:

– Instructor Manual eBook

– Program Administration Manual

– Materiale cartaceo.

Programma del corso

SCARICA PROGRAMMA CORSO

Per ISCRIVERTI al corso vai al Calendario Corsi:

E.R.M.E.S. istruttori
I corsi proposti da E.R.M.E.S. sono tenuti da professionisti qualificati

Recensione

In costruzione.....
Nome e Cognome
Professione